Sidac S.p.A. entra nel Progetto Elite di Borsa Italiana

Forse per ben comprendere una delle prime mosse intraprese dalla nuova proprietà ROMAGNAPACK S.p.A.  dobbiamo partire proprio dalla definizione della parola ELITE  “la parte più autorevole o raffinata di un gruppo, di un ambiente, di una collettività”   che non a caso presta il nome al percorso formativo organizzato da Borsa Italiana e di cui Sidac è entrato a far parte il 06 novembre con una splendida cerimonia tenutasi presso Palazzo Mezzanotte a Milano.

Il Programma Elite di Borsa Italiana è una piattaforma internazionale di servizi creata per supportare le imprese eccellenti a realizzare i loro progetti di crescita e sviluppo attraverso la condivisione di esperienze, l’accesso alla finanza ed il training.

Ad oggi la community internazionale di Elite conta 632 aziende, di cui oltre 400 italiane, per 50 miliardi di euro di ricavi e oltre 224.000 dipendenti impiegati in 34 settori.

 

Importante sottolineare come il Programma Elite sia dedicato solo a imprese eccellenti , in quanto per entrarne a far parte sono necessari determinati requisiti economici quali un fatturato superiore a 10 mln, un risultato operativo maggiore del 5% del fatturato e il raggiungimento di un utile netto, e con importanti progetti di crescita .

Proprio quest’ultimo è il punto focale su cui la nuova proprietà ha basato la scelta di iscrivere Sidac al Progetto Elite, in quanto dall’acquisizione avvenuta il 02 agosto ad oggi più volte è stata palesata la volontà di portare Sidac ad un fatturato annuo di 40 mln entro 4-5 anni e un importante sviluppo sui mercati esteri.

 

Con questi requisiti il 6 novembre Sidac è entrata a far parte del Progetto Elite con la celebrazione tenutasi presso Palazzo Mezzanotte a Milano che ha visto gli interventi di Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana e Presidente di ELITE , Luca Peyrano, CEO e General Manager di ELITE  e Claudio Costamagna Presidente di Cassa Depositi e Prestiti oltre alla  presentazione  di Sidac da parte del nostro Direttore Generale Luca Mazzotti.

 

A questo punto constatate le buone premesse, che ci rendono orgogliosi di aver avuto questa prestigiosa opportunità, insieme alla ottime intenzioni che hanno portato Sidac a intraprendere un importante  quanto ambizioso percorso di crescita  ,  non resta che augurarci…… BUON VIAGGIO SIDAC !

06/11/2017

Ultime news

Scatole Magiche
24/11/2017

Sidac S.p.A. entra nel Progetto Elite di Borsa Italiana
06/11/2017

Gli albori del packaging flessibile per i torrefattori del sud
27/10/2017

Orienta Partners acquisisce Sidac con un club deal
28/09/2017






Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK