Il controllo qualità e R & D si avvale di operatori con esperienza pluriennale nel settore del packaging e labeling. Qui vengono effettuate analisi in ingresso delle materie prime, in tutte le fasi produttive e sul prodotto finito.
L’aggiornamento continuo dei nostri tecnici, soprattutto in materia di legislazione vigente sui materiali per packaging del settore alimentare permette di studiare sempre nuove soluzioni per stare al passo con le esigenze del mercato.
Oggi, grazie all’impiego di strumenti di verifica di alta precisione e macchinari per analisi ad alta tecnologia, le attività di punta del laboratorio sono la ricerca di nuove combinazioni e lo studio di sempre nuovi materiali, recentemente anche biodegradabili ed ecocompatibili.
Allo stesso tempo i nostri tecnici si preoccupano anche delle analisi sulle sostanze di scarto di lavorazione, che vengono smaltite secondo le normative vigenti, effettuando perciò attività di monitoraggio su tutte le strutture aziendali.
La professionalità, la rapidità di raccolta dati e la capacità di problem solving sono quindi le caratteristiche principali di un reparto posto al servizio del Cliente.