News

Il valore della partnership

Visita Nordmeccanica S.p.A.

Cosa vuol dire investire nelle relazioni o meglio cosa significa impostare la crescita e lo sviluppo di una Azienda dedicando tempo, energia e spazio alle relazioni!!!

Lungi da me voler scrivere un trattato sull’argomento, questo lo lascio a chi lo fa di mestiere. Sono fermamente convinto che la visita dei giorni scorsi in SIDAC del Presidente e del Vice Presidente, nonché titolari di Nordmeccanica, Ing. Antonio e Ing. Vincenzo Cerciello sia un esempio estremamente esaustivo di come le ottime relazione fungano da volano alla crescita Aziendale.

Andiamo indietro di oltre di 10 anni: era il 2008, SIDAC era appena uscita da una fase di risanamento e ristrutturazione, ed il primo investimento che fu fatto fu proprio in una accoppiatrice Simplex Nordmeccanica.

Mi trovai a Piacenza in trattativa per la prima volta con Antonio, a quei tempi SIDAC non aveva certo il valore e l’affidabilità che il mercato oggi le riconosce ma ugualmente, mi fu riservato un trattamento da Azienda leader e la contrattazione fu veramente una semplice formalità durata non più di 15 minuti.

Da quel giorno sono 6 le macchine Nordmeccanica che ho acquistato ed oggi SIDAC può vantare nello stabilimento di Forlì 5 accoppiatrici funzionanti a ciclo continuo, ovvero 24 ore su 24, e quella macchina, primo investimento fatto nel 2008 all’inizio del rilancio di SIDAC, è già stata sostituita con altre maggiormente performanti: tre accoppiatrici Nordmeccanica Super Combi, l’ultima messa in funzione appena pochi mesi fa è una Super Combi 4000, e 2 accoppiatrici Nordmeccanica Super Simplex. La gamma di prodotti che viene trattata è molto ampia, dai semplici accoppiati solvent less ai quadruplici accoppiati a solvente per pastorizzazione e sterilizzazione. Il Fatturato è salito oltre i 30 milioni di euro e la capacità produttiva attuale si avvicina ai 40 milioni.

Il legame con Nordmeccanica è cresciuto nel tempo; abbiamo presenziato, da invitati di “lusso”, all’apertura dello stabilimento in Cina, all’acquisizione della Galileo e al festeggiamento dei 40 anni; ma sono solo alcuni dei momenti passati insieme in questi anni.

La Partnership si è consolidata ed affermata, ma soprattutto ci ha aiutato e ci continua ad aiutare nella crescita continua della ns. Azienda.

COMBATTERE, CRESCERE E NESSUNA DISTRAZIONE!!!

Dott. Luca Mazzotti - Direttore Generale

Loading…