News

Contro il Coronavirus anche nel 2021

Nella speranza che quanto prima l’emergenza sanitaria in atto possa rientrare, Sidac continua ad assistere e tutelare il proprio personale.

Anche per tutto il 2021, la Direzione Sidac ha deciso di rinnovare la copertura assicurativa per i propri dipendenti che necessiteranno di cure mediche a causa della pandemia dovuta al COVID 19.

Una opportunità riservata alle sole aziende che già avevano attivato la copertura assicurativa nell’anno 2020 e che anche per il 2021 vedrà il premio interamente a carico di Sidac mentre l’eventuale liquidazione avverrà direttamente e totalmente a favore del dipendente.

La copertura assicurativa prevede un’indennità per i dipendenti che a causa dell’infezione da Covid 19 saranno costretti al ricovero ospedaliero e in maggior misura in caso di ricovero in terapia intensiva.

L’assicurazione comprende inoltre un pacchetto di assistenza post ricovero che prevede una serie di servizi (es. baby sitter / consegna spesa / accompagnamento figli a scuola) che facilitano enormemente la gestione familiare ed il recupero fisico successivo al ricovero ospedaliero.

Tale iniziativa, come già detto attiva anche per il 2020, palesa, se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto la Direzione Sidac abbia consapevolezza degli sforzi effettuati da tutto il personale dipendente in questo periodo così caotico e difficoltoso soprattutto dal punto di vista privato.

Oltre che per l’iniziativa sopra indicata e per l’attuazione di tutte le procedure necessarie per il contenimento del rischio di contagio in azienda, Sidac si è distinta nelle primavera scorsa, in piena “prima ondata”, riconoscendo per il periodo marzo – giugno 2020, un premio straordinario per tutti i dipendenti che nello svolgimento delle loro mansioni non avevano potuto usufruire della modalità di lavoro in smart working.

Nella speranza che quanto prima l’emergenza sanitaria in atto possa rientrare, Sidac continuerà sempre, come fatto finora, ad assistere e tutelare il proprio personale.

Loading…