News

Certificati A A Crescere

Le certificazioni come miglioramento continuo

Per il terzo anno consecutivo Sidac S.p.A. conferma la doppia A in una delle certificazioni igieniche più esigenti del settore, la BRC for Packaging Materials.

lo standard BRC-Iop nasce in risposta ad un’esigenza di avere indicazioni specifiche per la realizzazione di un sistema per la gestione della sicurezza alimentare, partendo inizialmente dal mondo Anglosassone (BRC – British Retail Consortium) per poi diffondersi a livello globale, il packaging non svolge più solo il ruolo di protezione e conservazione ma è esso stesso parte integrante dell’alimento e a tal fine deve avere le stesse accortezze realizzative igieniche del prodotto alimentare.

Sidac rientra a tutti gli effetti nella catena del food garantendone la salubrità e, di conseguenza, la salute dei consumatori.

L’ottenimento di questo importante riconoscimento è frutto di anni di lavoro di squadra, di investimenti economici e formativi che hanno portato cambiamenti sostanziali e maggiore consapevolezza nella mentalità di tutti i dipendenti che hanno imparato a non sentirsi più un ingranaggio di un’azienda metalmeccanica ma un ingrediente di un alimento!!!

A supporto dello standard BRC vige in Sidac da oltre 20 anni anche lo standard ISO 9001 nelle sue declinazioni fino ad arrivare alla versione 2015, dove l’attenzione si è spostata prepotentemente sulla valutazione e gestione dei rischi correlati non solo al prodotto ma a tutto l’esercizio aziendale: la Direzione valuta quindi costantemente l’andamento dell’esercizio tramite specifici indicatori.

Saremo lieti di mostravi quanto prima gli obiettivi raggiunti accogliendo eventuali spunti di miglioramento per crescere insieme!


Andrea Lega
Responsabile di Stabilimento

Loading…